Testimonianze

SISTEMA GELATERIA VINCENTE

Di seguito puoi trovare una sincera e genuina testimonianza di chi ha avuto modo di frequentare il corso ed interagire con Giacomo Tonelli

Ho frequentato il corso SISTEMA GELATERIA VINCENTE . Sono entusiasta per i contenuti del Corso, che trovo stupendo, perchè ci mette in condizione davvero di trasformarci da artigiani ad Imprenditori .

Antonia
Gelateria Romea, Pavia

Vai alla Videointervista …

Ho frequentato il corso SISTEMA GELATERIA VINCENTE perchè avevo bisogno di strumenti utili alla professione del Gelatiere. Nel corso ho riscontrato molti spunti importanti. Pertanto lo consiglio a tutti  i Gelatieri.

Ciro
Gelato Artist, Milano

Vai alla Videointervista …

Ho frequentato il corso SISTEMA GELATERIA VINCENTE perchè avevo bisogno di un sistema che mi permettesse di gestire al meglio “i numeri che contano”

Luigi
Cioccogelateria Theobroma, Barga (LU)

Vai alla Videointervista …

Antonio Scarfone

Ho partecipato ad un suo corso a Roma, devo dire persona molto seria e professionale, disponibile al dialogo ed al confronto. Corso utilissimo per ottimizzare la gestione della gelateria ed incrementare gli incassi. Lo raccomando vivamente a tutti coloro che cercano un corso specifico sulla gestione a 360 gradi di una gelateria.

Antonio Scarfone
L’officina Gelato & Bakery – Roma

Logo Romea

Sono estremamente soddisfatto e sopra ogni aspettativa.

Corso molto utile e ben strutturato, nonché  ricco di argomentazioni e soluzioni VERE. Nella quotidianità delle nostre attività e avvolti da mille problemi, non sempre si vedono le soluzioni. Con la tua professionalità ed indiscussa esperienza, ci hai fatto aprire gli occhi per capire come combattere. Una carica di energia molto intensa!!!

Ho percepito che anche il tuo corso è: fatto con amore…

Fabio Firmo
Gelateria Romea – Pavia

Silvia Di lieto

Ho partecipato al corso GELATERIA VINCENTE il 13 e 14 di novembre a Milano. Finalmente un approccio pratico a 360 gradi. Molto interessanti i contenuti su marketing, vendite e soprattutto i numeri. Gli spunti sono stati tantissimi e, secondo me, ci stava anche una giornata in più….bravo!

Silvia Di lieto
Gelateria White Lady – Sondrio

Daniela Bordin

Abbiamo partecipato al corso svolto a Riva del Garda e siamo rimasti veramente entusiasti e soddisfatti del metodo, delle spiegazioni supportate da esempi concreti.
Abbiamo capito meglio come operare sia a livello economico-finanziario che nel relazionarci con i clienti.
Attraverso soluzioni concrete ci ha fatto vedere e capire che si può interagire in modo diverso.

Daniela Bordin
Gelateria Gelatissimo, Romano d’Ezzelino ( Vi )

Emore Bulletta

Il Corso è il risultato di un progetto che nasce con l’ambizione di rinnovare e cambiare vecchi sistemi di fare impresa nel settore delle gelaterie artigianali.

L’obiettivo è far cambiare marcia al Gelatiere nella propria attività affrontando problematiche e sfumature molto importanti.
Complimenti…per la tua professionalità e competenza. Buone nuove iniziative per il futuro!

Emore Bulletta
GeaGroupe, Ponte San Giovanni ( Pg )

Nicola Carafa

Ho partecipato al corso tenutosi a Roma il 24/25 Ottobre 2017.
Persona disponibilissima al dialogo e con qualità imprenditoriali superlative.
Argomenti interessanti , direi indispensabili per la corretta gestione di un’attività.
Tanti,tantissimi spunti forniti durante il corso , che non potranno far altro che migliorare la qualità della mia Gelateria/Pasticceria

Nicola Carafa
Gelateria Millevoglie – Atessa  (Chieti)

Laura Contu

Il corso ha risposto pienamente alle mie aspettative.
Due giornate piene, in cui i concetti chiave di gestione, marketing e vendite sono stati spiegati e calati direttamente nella realtà specifica della gelateria. In più tante indicazioni e consigli utili a maturare la consapevolezza della dimensione imprenditoriale del nostro mestiere. Il tutto arricchito da un confronto stimolante con i colleghi.
Ho terminato il corso con la netta sensazione di avere qualcosa in più, degli strumenti concreti e un percorso per migliorare la mia attività. Grazie Giacomo. 

Laura
La Dolce Gelato Italiano

Daniela Baroncini

Bella esperienza…Gli spunti sono ottimi e le nozioni fondamentali!Sono molto soddisfatta. Spero di riuscire a mettere in pratica ciò che ho appreso.

Daniela Baroncini Gelateria Baroncini – Firenze

Gelateria Mezzaluna

Il corso è stato come speravo, interessante ed esauriente. Giacomo è un docente competente e preparato, ma al tempo stesso semplice e alla mano.

Piero Felicetti
Gelateria Mezzaluna, Predazzo ( Tn )

ILAR7496

Ho partecipato all’incontro tenutosi a Riva del Garda qualche settimana fa. Un approccio molto pratico alle materie previste. Si ricava la notevole esperienza sul campo di Giacomo Tonelli, che espone in modo chiaro e comprensibile concetti che, diversamente, non essendo un esperto di amministrazione e di marketing si potrebbero non capire.
Ero interessato particolarmente al controlli di gestione e devo dire che, pur utilizzando già strumenti di controllo ho arricchito la mia formazione in modo sostanziale.
Un grazie all’amico Giacomo per avermi permesso di entrare in possesso di questi nuovi e più approfonditi strumenti.
Lo consiglio vivamente ai colleghi gelatieri

Claudio Zani
Fare Impresa Srl – Gelat. Slip Slap, Brescia

Ho partecipato al Corso Sistema Gelateria Vincente e devo dire che sono rimasto soddisfatto perche’ mi ha permesso di acquisire strumenti che saranno senz’altro utili alla crescita della mia gelateria. Molto interessante anche il confronto in aula con i colleghi dal quale sono nate ulteriori idee.

Marco Cappelli
Il gelataio, Poggibonsi (Si)

Giornata di corso molto interessante. Contenuti e materiali efficaci e utili. I consigli sulle strategia di vendita sono stati veramente apprezzati e applicabili alla nostra realtà. Ne è valsa la pena fare oltre 300 km! Grazie Giacomo

Fabio Vitali
Nero Ice, Robbio (Pv)

Ho contattato Giacomo per fare un corso presso la mia sede di Massarosa ( Lu ) perché a mio avviso gli argomenti che tratta sono di estrema utilità per i Gelatieri che aspirano a diventare Imprenditori. I partecipanti sono rimasti molto soddisfatti dei contenuti e di quanto hanno appreso durante una giornata di lavoro molto intensa e ricca di spunti.

Tiziano Giorgetti
Giorgetti Srl, Massarosa (Lu)

Carissimo Giacomo,
Un grazie da parte di tutto il team di Virginia Lombardi Gelaterie di un tempo per tutte le informazioni che ci hai fornito durante la tua consulenza privata. I tuoi consigli sono stati preziosi, le nozioni di reale valore grazie alla la tua estrema professionalità. Contiamo di averti ancora tra di noi!
Virginia Lombardi Team

Luciano Brazzale
Gelaterie Virginia Lombardi

Con il passare del tempo avevo maturato una certezza: con solo la bontà del mio gelato non potevo fare molta strada.
Attraverso una ricerca su Internet mi sono imbattuto nella soluzione offerta da Giacomo anche se all’inizio ero molto scettico e diffidente, non credendo possibile che il Marketing, una gestione accurata e professionale fosse di vitale importanza per il successo e la crescita della mia Gelateria.
Ho scelto di optare per il servizio della consulenza one-to-one perchè più approfondita e personalizzata al fine di individuare una strategia ed un percorso di crescita specifico per la mia attività.

Francesco Mignola
Gelateria La Creme, Pavullo nel Frignano ( Mo )

Ho frequentato il Corso “Sistema Gelateria Vincente” e volevo fare i complimenti a Giacomo Tonelli. Finalmente sono state affrontate tematiche e problematiche vere, che tutti i giorni ci troviamo ad affrontare nella gestione di una gelateria. Ritengo che i suggerimenti siano molto validi per riuscire a elaborare una strategia di marketing chiara ed efficace, che possa portare risultati concreti a breve e lungo termine. Grazie e un arrivederci al prossimo corso…

Luigi Gori
CioccoGelateria Theobroma, Fornaci di Barga (Lu)

Giacomo ha un’indubbia professionalità e competenza acquisite in una realtà aziendale di estremo valore, ma soprattutto ha la capacità di trasmettere il metodo in maniera semplice e concreta. Un toccasana per noi gelatieri che vogliamo crescere!

Stefano Leonardi
Antica Gelateria Ardenza, Livorno

Professionista con esperienza ventennale nel settore, Giacomo Tonelli ha azzeccato in pieno il format di questo corso che, in modo snello e sintetico, fa luce su molte problematiche di natura economica e commerciale/marketing che, spesso, possono venire trascurate nel quotidiano. Bravo!

Bruno Pierotti
Gelateria Peter Pan, Lido di Camaiore (Lu)

Abbiamo optato per una consulenza privata. Giacomo si è dimostrato veramente molto competente nel settore e grazie alle sue indicazioni abbiamo modificato il nostro modo di vendere! Peccato non averlo chiamato prima!

Roberta Roici
Gelatiamo, Trieste

Personalmente non ho ancora frequentato il Corso, ma ho scaricato l’e-book di Giacomo Tonelli relativo al Sistema Gelateria Vincente. L’ho trovato veramente molto interessante. Inoltre ho avuto modo di fare una Skype call di circa un’ora con Giacomo con la quale abbiamo approfondito altri aspetti relativi alla gestione della Gelateria Artigianale. Molto disponibile e preparato.

Cristian Bulgarelli
Gelateria Punto Gi, Carpi