Gestione Marketing Vendite

Da Gelatiere a Imprenditore: il libro che mancava

21 febbraio 2018
Scarica l’articolo in PDF

Da Gelatiere a Imprenditore è il mio nuovo libro interamente dedicato alla crescita del Business nella Gelateria artigianale.

Per la prima volta in Italia, un libro che si rivolge ai tanti Gelatieri che hanno aperto la loro attività in proprio, ma si trovano a lottare, ogni giorno, con mille difficoltà per poi ottenere risultati economici insoddisfacenti o comunque non adeguati al loro impegno. “Da Gelatiere a Imprenditore”, moltiplica gli incassi e libera il tuo tempo.

Perché pensare con la mentalità dell’imprenditore

Per quanto sia difficile da ammettere, il primo errore – il “peccato originale” di quasi tutti coloro che aprono una gelateria – è vedersi come bravissimi gelatieri e non accorgersi che devono essere prima di tutto imprenditori.

Oggi il successo di una gelateria dipende dalla capacità di gestirla come un imprenditore e non come un artigiano.

Questo perché senza acquisire competenze fondamentali come le basi del marketing o saper leggere i numeri che contano della propria attività, nessuna gelateria può prosperare.

Non può prosperare perché nel mercato attuale. Con la concorrenza alle stelle e i margini di ricavo erosi da mille costi, la mentalità da bravo artigiano non basta.

Oltre venti anni di esperienza sul campo, mi hanno permesso di raccogliere dati, analisi e proporre soluzioni e strategie per incrementare gli affari in gelateria. Non parlo di ricette o di bilanciamento degli ingredienti. Quelli possono essere trovati in una miriade di corsi, fiere di settore, eventi.

Lo scopo del libro

“Da Gelatiere a Imprenditore” ha un obiettivo è molto più ambizioso. Fornire qualcosa di molto pratico e concreto, e cioè le basi per una gestione imprenditoriale sana.

Tecniche sicure per aumentare le vendite. Strategie di marketing adatte e specifiche per gelaterie, che portano davvero nuovi clienti. Trucchi per gestire i dipendenti al meglio. Le basi per una lettura semplificata del bilancio, per capire subito dove si può intervenire per migliorare i risultati.

Per aumentare i tuoi guadagni, liberare il tuo tempo libero e migliorare la qualità della tua vita c’è una sola strada. Devi fare un salto di qualità, smettere di pensare da Artigiano Gelatiere e vederti finalmente come un Imprenditore. In questo libro troverai, passo dopo passo, un percorso da mettere in pratica subito per dare una svolta alla tua attività.

La prefazione di Stefano Versace, un vero caso di successo internazionale del Gelato Artigianale Italiano, arricchisce la qualità e il rigore tecnico di un volume prezioso. Utilissimo per chiunque si approccia in modo professionale a questo mercato.

“Da Gelatiere a Imprenditore” è un libro che apre un panorama totalmente nuovo. E insegna, unico in Italia, a gestire la propria attività secondo le indicazioni delle tecniche manageriali più recenti.

Pensando e agendo, finalmente, da Imprenditore di successo.

Se sei insoddisfatto dei risultati economici della tua gelateria o credi ingiusto non trovare il tempo da dedicare alla tua famiglia e alle tue passioni, o se semplicemente vuoi migliorare, questo è il libro che ti farà scoprire come.

Per scaricare GRATIS 55 pagine del libro oppure per acquistarlo su Amazon clicca sul seguente link e non scordarti di condividere sui tuoi social questo articolo… 

Giacomo Tonelli - Business Coach

Aiuto i GELATIERI ITALIANI a migliorare il proprio Business attraverso:

You Might Also Like

Nessun Commento

Rispondi